2010 - marciatori della pace di vaiano cremasco

Vai ai contenuti

Menu principale:

2010

Perugia-Assisi

Si parte alle ore 7 del 15 maggio dalla Piazza Gloriosi Caduti di Vaiano Cremasco. Il pullman è quasi pieno e lo spirito è buono. Ci si incontra col pullman partito da Soncino in autogrill nei pressi di Parma. Si prosegue insieme fino a Perugia, dove si arriva nel primo pomeriggio.
Il pranzo l'abbiamo consumato nell'ultimo autogrill sull'autostrada appena prima dell'uscita per Perugia, così si ha il modo di effettuare una visita turistica alla città nel pomeriggio. Si va in centro utilizzando "il minimetro", un mezzo di trasporto molto pratico e soprattutto molto vicino all'ostello dove alloggiamo.
Un vero peccato che la visita sia stata accompagnata dal cattivo tempo: una pioggia incessante ci impedisce di godere appieno delle bellezze di Perugia. Qualcosa comunque si è potuto visitare.
Al ritorno in ostello ci attende la cena, consumata a turni, e in clima molto conviviale.
Il dopo cena ci vede ospitati in una sala dell'ostello dove uno di noi con la chitarra improvvisa un concerto. La serata si snoda in modo molto piacevole e si conclude sulle note di "Bella Ciao". Tutti a nanna, domani si marcia.
La mattina dopo ci rimane giusto il tempo per fare una veloce colazione prima di intraprendere la strada della marcia.
I gruppi ovviamente non riescono a rimanere uniti durante la marcia, ma si ritrovano durante il ritorno verso il pullman. Stanchi ma felici per essere riusciti a compiere l'intero tragitto a piedi. Dopo la foto di gruppo si torna a casa, appagati dell'esperienza vissuta.

 

IL VIAGGIO

 

A PERUGIA

 

LA SERATA

 

LA PARTENZA

 

LA MARCIA

 

ASSISI

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu